Vendita Taglio al plasma usati

Con successo Comut si occupa da anni della compra vendita di Macchine di Taglio al Plasma Usate provenienti da vendite all’asta, fallimenti o liquidazioni. Tutti i nostri macchinari di Taglio al plasma Usati, prima di essere rivenduti, sono completamente revisionati e quindi pronti per la consegna.

A cosa serve il Taglio al plasma

Le macchine di Taglio al plasma sono utilizzate per tagliare metalli di diverso genere tra cui l’acciaio attraverso l’utilizzo di uno strumento chiamato torcia al plasma.

Sono macchinari utilizzati principalmente in ambito industriale e permettono di tagliare lamiere di grande spessore da 50 mm fino anche, per le macchine più potenti, a 130 mm.

Grazie alla possibilità di orientare la torcia di taglio alcune macchine consentono di tagliare

in maniera molto versatile permettendo la realizzazione di diverse tipologie di taglio persino su elementi curvati o angolati

Come funziona

Una volta posizionata la lamiera ed individuata la porzione da tagliare, si attiva la torcia al plasma. Durante il procedimento di taglio un gas viene espulso ad alta velocità tramite un ugello instaurando un arco elettrico tra l’elettrodo e l’elemento da trattare trasformando in questo modo il gas in plasma. Il plasma porta il metallo alla temperatura di fusione. A seguire l’energia cinetica prodotta dal gas espelle il metallo fuso dalla zona da trattare e permette così di procedere all’operazione di taglio.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su come scegliere la Macchina di Taglio al Plasma Usato più adatta alle tue esigenze di produzione.

Visualizzazione di 4 risultati